Libro indispensabile per i designer: Los Logos 8
Los Logos 8
Abbiamo parlato di stili di immagini e grafici. Esaminiamo l’attenzione verso un’altra mia manifestazione di design preferita: Logos. Li trovo una parte molto difficile e complessa del branding, che può fare o rompere un’azienda.
Gestalten è un famoso editore di libri tedesco che sostiene i contenuti visivi di Graphic Design, in particolare. Ora, se mettiamo insieme questi due, otteniamo la più recente edizione di Los Logos, l’ottava nella serie. È stato lanciato a settembre dello scorso anno, ma ora è ancora un momento eccellente per portarlo alla tua attenzione.
La collezione è una guida per designer, gestori di marchi o strateghi di marketing all’interno del mondo dei progetti di logo contemporanei. Esplora esempi da tutto il mondo, con approfondimenti su processi creativi, progressi e, naturalmente, previsioni di tendenza. È motivazione sugli steroidi, con interviste che rivelano approcci sia da grandi marchi che piccoli studi non scoperti.
Il libro è perfettamente curato, con un layout fantastico, che costituisce una necessità per qualsiasi professionista nel settore che desidera comprendere l’evoluzione e lo status quo del logo.
Pertanto, Los Logos 8 dovrebbe essere sulla tua scrivania in questo momento come guida vitale a cui rivolgersi. Ogni volta che ti senti come se stessi esaurendo i succhi creativi, questo libro di 400 pagine lo stimolerà di nuovo.
Copertura di: Birgit Palma
0/5 (0 recensioni)