Quanti giorni di vacanza retribuiti ricevi ogni anno?

Quanti giorni di vacanza retribuiti ricevi ogni anno?

Non credo che abbiamo avuto questa conversazione in pochi anni, quindi discutiamo: quale “tempo di vacanza” arriva con il tuo lavoro? Cosa succede se non prendi il tempo? Quanto tempo hai decollato negli ultimi anni, come percentuale di ciò per cui sei idoneo? (Se la tua azienda consente un lavoro remoto, i lavoratori remoti hanno gli stessi pacchetti/aspettative per le vacanze dei lavoratori in ufficio?)
Ho visto quattro tipi principali di giorni di vacanza pagati da aziende:
Guadagna il tuo tempo per le vacanze: devi lavorare per guadagnare tempo per le vacanze. In un ufficio più piccolo, un nuovo noleggio potrebbe essere vietato fare vacanze sostanziali, in particolare durante le vacanze, poiché molti più membri senior ricevono la prima scelta quando si prenderanno del tempo libero. I giorni di malattia possono “fondersi” un po ‘con le vacanze. (Ho appena visto qualcuno twittare su come aveva lavorato in un miliardo di giorni mentre cercavo di “salvare” per il suo congedo di maternità. Whee …)
Usalo o perdi: la tua azienda può darti un numero prestabilito di giorni per le vacanze e se non lo usi lo perderai. Nella mia esperienza, le persone con questi pacchetti sono quelle che fanno di più le vacanze, anche se sono solo una permanenza riposante, perché fa parte della cultura aziendale che tutti si prendono quel numero di giorni liberi.
Rotolando per le vacanze: alcune aziende concedono un determinato numero di giorni di vacanza e quei giorni di vacanza possono trasformarsi da un anno all’altro se non si utilizzano. Questo può essere l’ideale in una situazione come una pandemia, in cui i viaggi possono essere difficili, ma anche se vuoi indurre i tuoi giorni, sia per un grande viaggio (luna di miele!) O per estendere un congedo di maternità limitato, specialmente con una piccola azienda FMLA non si applica.
Giorni di vacanza “Unlimited”: questi vantaggi sembrano essere fantastici all’inizio perché, Woohoo, vacanza illimitata! Ma nella mia esperienza molte persone in questi lavori prendono meno vacanze rispetto alle persone con giorni di vacanza limitati. Penso che questo accada per alcuni motivi, il più grande dei quali appartiene alla cultura aziendale – senza la mentalità “usalo o perdi”, molte persone non si fanno vacanze. (D’altro canto, conosco un amico di un amico che è il miglior dirigente di una struttura sanitaria che ha impiegato probabilmente 10 settimane di vacanza tra gennaio 2021 e ora … quindi se puoi effettivamente prenderlo, buono per te!) Se tu Abbi giorni di vacanza illimitati, mi piacerebbe sentire quanto ti prendono molti di voi e quale “numero ragionevole di giorni di vacanza” è (non ufficialmente) tra i tuoi colleghi.

Quindi discutiamo dei lettori: come sono i tuoi benefici per le vacanze? Il tuo ufficio o team hanno regole (scritte o altro) su chi può andare in vacanza a che ora? Infine, quante vacanze hai preso negli ultimi anni (e quanto hai intenzione di conquistare i prossimi 12 mesi circa)?
Foto d’archivio mediante stencil.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *.

*
*
You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>